mercoledì 5 ottobre 2016

I primi vestitini del neonato

Risultati immagini per corredino neonato

Per la gioia della futura mamma lo shopping per il neonato è uno degli eventi più belli della gravidanza. Affascinate dalle cosine più carine e tenere, il rischio di comprare indumenti che verranno indossati una sola volta e forse anche meno, è alto. Allora ecco qualche consiglio per scegliere i primi vestiti per neonati.

Ovviamente in base alle stagioni, comprare
- indumenti di una misura più grande, a meno che non sia prematuro, che siano facili da infilare e che siano anche facili da lavare, ricordiamo che il primo mese soprattutto tra rigurgiti e cacchine il bimbo si sporcherà molte volte.

-Evitare vestiti troppo elaborati, soprattutto per le bambine magari con pelucchi ecc, anche perchè il bambino si sentirà infastidito e di sicuro inizierà a dimenarsi e piangere.

-Evitare indumenti che devono essere inseriti dalla testa, prediligere body con scollo a barca che si infila tranquillamente da sotto.

Risultati immagini per corredino neonato ovs

-Tagliare le etichette troppo lunghe o rigide dei vestiti

- Consigliabile lavare sempre prima i vestiti da far indossare al neonato

Infine comperate le copertine per la culla o il lettino. Ricordate che il neonato avvolto in una calda copertina di lana o pile si sente protetto e al sicuro come quando era nell’utero della mamma. Infine non resta che comperare i lenzuolini di un bel tessuto morbido, i pannolini e moltissimi bavaglini, di questi ultimi più ce n'è e meglio è.

Negozi Online dove trovate tutto e ad ottimi prezzi è OVS io mi sono trovata benissimo.

Nessun commento:

Posta un commento