venerdì 30 settembre 2016

Magia del riordino metodo marie kondo


Da qualche giorno sono venuta a conscenza di una cosa che potrebbe cambiare la vita di molte donne, e cioè il metodo di riordine di Marie Kondo.
Il metodo Konmari, spiegato nel libro Il magico potere del riordino di Marie Kondo, insegna a liberarsi delle cose superflue e a riordinare la casa una volta per sempre. Facendo un “riordino eccezionale” completo e in un tempo ragionevolmente breve non avrai più bisogno di sessioni impegnative di decluttering e non rischierai l’effetto boomerang, cioè di tornare prima o poi a una situazione di disordine.

image

Visita il nuovo sito www.metodokonmari.com

Riordina per categorie

Secondo il metodo spiegato nel libro si riordina per categoria (e non per stanza), seguendo questo ordine: Abbigliamento, Libri, Carte, Oggetti misti, Ricordi.
Se si hanno tante cose si procede per sotto categorie, quindi ad esempio magliette, gonne, pantaloni, ecc.
Effettivamente funziona meglio rispetto a riordinare per stanza, per due motivi:
– avendo sott’occhio tutte le cose della stessa categoria vai meglio a decidere cosa tenere e cosa buttare, tutto in una volta
– quando finisci di sistemare una categoria inizi a sperimentare un “magico” senso di liberazione che ti fa stare bene e ti aiuta ad andare avanti con il resto del lavoro.

Risultati immagini per metodo marie kondo


Risultati immagini per metodo marie kondo

Io ho già provato e funzionaaa.





Nessun commento:

Posta un commento