mercoledì 20 marzo 2013

Leggings...come? dove? perchè?


Oggi parleremo dell'indumento che da qualche anno, non ha più abbandonato il nostro guardaroba, e cioè i leggings... In origine venivano usati in campo militare, sotto la divisa per proteggere le gambe dei soldati.


E dire che molte donne all'inizio erano scettiche pensando di indossare questo indumento, ma poi una volta provato, non l'hanno più abbandonato!



Negli anni 80’ ebbero un grandioso successo e preferivamo chiamarli fuseaux, poi l’oblio. Prima erano solo un particolare tipo di pantacollant molto aderenti che si fermavano all’inizio della caviglia, in genere in cotone elasticizzati in tinta unita o fantasia; ora la storia si ripete, ma con diverse sfumature.


Leggings, istruzioni per l’uso:

- Per portarli meglio e con disinvoltura, sceglieteli nei colori scuri come il nero o il grigio piombo che di sicuro avranno un effetto snellente e copriranno meglio i piccoli difettucci. Evitate le fantasie sgargianti ed esagerate per non sembrare la Parisi nei balletti degli anni ‘80.
-Non sono pantaloni, quindi vanno portati solo con maxi t shirt e mini abitini, non va lasciato il sedere scoperto.
- Per evitare l’effetto involtino, non comprateli di taglia troppo piccola. Controllate anche l’elastico in vita, non deve stringere per evitare rigonfiamenti antiestetici. Il consiglio è sempre quello di provarli e di indossarli con un intimo che non segni.




Adesso siamo invasi da questi leggings fantasia che hanno fatto impazzire le ragazze di tutto il mondo... non sono facili da indossare, ma con i giusti accorgimenti è possibile creare un bello stile!

Voi cosa ne pensate!

4 commenti:

  1. Awesome patterns.

    Have a lovely evening,

    Nicole

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
  2. Oh I'm loving all these bright prints! I usually like to keep my leggings either completely plain and black or really bold and bright! Nothing in between lol! I really like your blog! I'm glad that I found it! It would be nice if you could stop by my blog sometime too (I'm from England) as I post my outfits, personal style, likes and much more :) :)

    www.raindropsofsapphire.com

    RispondiElimina
  3. Thanks a lot of comment ... step right on your blog!

    RispondiElimina