lunedì 12 marzo 2012

Hamburger speciali....

Salve a tutti in questo post voglio mettere la ricetta degli hamburger che ha fatto il mio ragazzo qualche giorno fa, sono molto speziati e pieni di sapore, per chi è a dieta sono un tabù, anche se io che sono a dieta uno piccolo me lo sono concessa!

Ingredienti:
500 gr di carne macinata (io ho preso quella di bovino adulto)
metà cipolla
parmigiano grattuggiato circa 2 cucchiai
prezzemolo
sale
pepe
1 uovo
senape
ketchup

Procedimento:
In una scodella abbastanza grande mettere la carne tritata il sale il pepe il prezzemolo nelle quantità desiderate, il parmigiano grattuggiato e poi aggiungere l'uovo, impastare leggermente con una forchetta, poi lasciate un attimo da parte l'impasto e iniziate a tagliuzzare la cipolla in quadratini piccolissimi, e aggiungere poi mettere anche la senape e il ketchup nelle quantità desiderate ma va bene anche 2 cucchiai di ciascuno, a questo punto iniziare ad impastare con le mani fino ad ottenere un impasto morbido ed omogeneo.... Quando vi sembrerà pronto iniziate a fare delle rotelle a forma di hamburger e appoggiateli in un vassoio. Per la cottura io le ho fatte in griglia e sono venute perfette, poi servitele a piacere anche in un bel panino!  :P

Buon appetito!


2 commenti:

  1. Last days of the Giveaway : Cambridge bag http://www.patriciaiacob.com/2012/03/giveway-cambridge-bag/

    RispondiElimina
  2. homemade burgers are the best! made some last weekend too ;)


    http://fashion-gourmet.blogspot.com/

    RispondiElimina